Siamo ragazzi di oggi

Tempo stimato di lettura: < 1 minuto

In questa fase di emergenza gli adolescenti saranno gli ultimi a mollare, sanno che una relazione può essere profonda anche se mediata da un supporto digitale. Per troppo tempo li abbiamo a torto infantilizzati. Ma adesso chiedono, giustamente, attenzione per il loro futuro. Dagli insegnanti ai genitori, nessuno si può sottrarre. Neanche, e soprattutto, i politici.

In attesa che i proclami (invero pochini) si trasformino in realtà, questo sito, nel suo piccolo, ne mette a loro disposizione una parte. Ho preso a prestito l’incipit della canzone Terra promessa di Eros Ramazzotti per intitolare una pagina completamente dedicata. Una sorta di bacheca in cui gli adolescenti possono “postare” pensieri, poesie, racconti o quant’altro, ma anche disegni, foto e video. Insomma tutto quello che, nel rispetto reciproco, desiderano.

Al momento basta inviare una mail a info@dinovalle.it (citando nell’oggetto “Siamo ragazzi di oggi” e indicando nel testo il solo nome e l’età), in un secondo tempo sarà attivato anche un apposito numero WathsApp.

Se sei un adolescente e hai qualcosa da dire o da mostrare, quindi, mandami il tuo materiale e… passa parola!

Questo post ti è piaciuto? Condividilo:

Lascia un commento