Dino Valle

Celebrità che hanno ritrovato la fede a Medjugorje

Da Roberto Mancini a Jim Caviezel, da Andrea Bocelli ad Alessandra Amoroso: Medjugorje ha riacceso la fede in molte celebrità, credenti e non credenti.

Clicca qui per aprire la galleria fotografica

Da Roberto Mancini a Jim Caviezel, da Andrea Bocelli ad Alessandra Amoroso: Medjugorje ha riacceso la fede in molte celebrità, credenti e non credenti. Un fuoco che torna a bruciare dopo anni di lontananza da Dio, dopo periodi negativi della propria vita.

E’ un miracolo che si ripete spesso nel paesino della Bosnia, in cui nel 1981 la Chiesa ha certificato la veridicità delle apparizioni marianeEcco alcune celebrità che hanno ritrovato la fede a Medjugorje

.MARA SANTANGELOo

Da Nek a Caveziel: la svolta di Medjugorje

Personaggi dello spettacolo come il cantautore Nek e l’attore Jim Caveziel, hanno in comune quel sentimento interiore che è risbocciato sulla collina del monte Podbrdo: il desiderio di tendere la mano a Maria, la volontà di riabbracciare il Signore, inteso come un donarsi verso di Lui.

Leggi anche: Medjugorje, un pellegrinaggio tra fenomeni “strani” e conversioni

“Mi ha aperto il cuore”

Medjugorje è il crocevia di molte celebrità che hanno attraversato momenti drammatici della loro esistenza, tra depressione e lontananza dagli schermi televisivi.

Ad Elisabetta Gregoraci «ha aperto il cuore». Alla giornalista e conduttrice televisiva Katia Noventa, l’incontro con Medjugorje è giunto dopo aver denunciato di aver subito violenza domestica. «Andando a Medjugorje, ho sentito in me dei cambiamenti in un periodo particolare della mia vita. Venivo da un periodo molto complicato».

Mandy Smith, modella ed ex moglie del bassista dei Rolling Stones Bill Wyman disse dopo un pellegrinaggio nel paesino delle apparizioni: «Lì accaddero cose che non riesco a spiegarmi». Al ritorno iniziò a frequentare la messa tutte le settimane.

Leggi anche: Medjugorje, due ragazze avrebbero ricevuto locuzioni interiori dalla Madonna

La piccola Ludovica Nasti e Medjugorje

Una giovanissima celebrità, forse la più giovane di tutte legata a Medjugorje, è Ludovica Nasti. Sul profilo Instagram della piccola attrice de L’Amica Geniale c’è una foto dove lei e sua mamma baciano con devozione i piedi del Crocifisso situato sulla collina delle apparizioni a Medjugorje. Un gesto d’amore, supplica, ringraziamento. Accanto all’immagine una didascalia dedicata alla mamma che ha scalato con lei la montagna della malattia, una leucemia che Ludovica è riuscita a superare:

Scalare la montagna mano nella mano con te non mi fa paura… abbiamo scalato Montagne della nostra vita molto più difficili ❤️.Mamma volevo dirti grazie… grazie per la forza che mi trasmetti grazie per essermi sempre accanto grazie per non avermi fatto sentire mai sola.Te ne sarò per sempre grata❤️.

LUDOVICA NASTI,
La giovanissima attrice Ludovica Nasti.

Leggi anche: Medjugorje: Mirjana non avrà più apparizioni il 2 del mese. Cosa significa?

La gravidanza di Carmen Russo

La ballerina e showgirl Carmen Russo, invece, attribuisce all’intercessione della Regina della Pace la nascita di sua figlia Maria, quando lei aveva 53 anni. La gravidanza è avvenuta poco tempo dopo essere andata in pellegrinaggio a Medjugorje.

«Ho scelto il nome Maria – afferma la Russo – perché sono rimasta incinta poco tempo dopo aver compiuto un toccante viaggio a Medjugorje, dove ho pregato la Vergine Maria nei luoghi delle sue apparizioni (..) Quando vai dalla Madonna non devi chiedere, è lei che legge nel tuo cuore. Noi l’abbiamo chiamata Maria per questo. Secondo me la Madonna è intervenuta. Anche se la medicina ha fatto il suo secondo me la mano del dottore è stata guidata. L’abbiamo portata alla Croce blu, dove è apparsa la prima volta».

Leggi anche: Scomunicato Vlasic, ex padre spirituale dei veggenti di Medjugorje

“Ho fatto una esperienza straordinaria”

Un’altra celebrità è molto legata a Medjugorje da qualche anno. Precisamente da dopo il suo primo pellegrinaggio, nel 2016, nel paesino delle apparizioni mariane. Stiamo parlando della cantante Alessandra Amoroso, che ha definito «straordinaria» questa esperienza di fede.

Giunta a Medjugorje accompagnata dal fidanzato, la Amoroso è stata tra i fedeli a pregare e ha conosciuto la veggente Mirjana. Che le ha regalato un rosario che teneva in mano, un gesto che ha commosso la cantante.

Leggi anche: La conversione di Anita a Medjugorje: “Gesù, dammi un segno!” e ho sentito il Suo abbraccio

L’imprenditore di successo Matteo Marzotto

Anche un imprenditore ricco e famoso come Matteo Marzotto, ha ritrovato se stesso a Medjugorje. «E’ il luogo delle conversioni immediate, spontanee, anche violente ma non è il mio caso. Però è innegabile che laggiù ci sia stato il cambio di passo della mia vita», ha detto in una intervista televisiva. Marzotto a Medjugorje ci è arrivato grazie alla Comunità Nuovi Orizzonti, al carisma di Chiara Amirante e Don Davide Banzato, diventato suo direttore spirituale.

Potrebbe interessarti anche

Ecco perché Arcuri è al capolinea

L’impronta di Mario Draghi inizia a vedersi: nella giornata di ieri è arrivato il cambio al vertice della protezione civile, con Angelo Borrelli che ha

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *