Fauci ancora sbugiardato: fondi statunitensi hanno finanziato la manipolazione del coronavirus a Wuhan

Tempo stimato di lettura: < 1 minuto
Ecco un altro pasticcio Fauci. E’ l’incipit del New York Post sull’ennesima sbugiardata del virologo più famoso d’America.

Il National Institutes of Health ha sorprendentemente ammesso di aver finanziato la ricerca sul guadagno di funzione sui coronavirus dei pipistrelli presso il laboratorio cinese di Wuhan, nonostante il dottor Anthony Fauci abbia ripetutamente insistito con il Congresso sul fatto che non fosse successo nulla del genere.

In una lettera al rappresentante James Comer (R-Ky.) di mercoledì, un alto funzionario del NIH ha incolpato l’EcoHealth Alliance – l’organizzazione no profit con sede a New York che ha incanalato fondi statunitensi al laboratorio di Wuhan – per non essere stato trasparente sul lavoro che ha stava facendo.

Il vicedirettore principale del NIH, Lawrence A. Tabak, ha scritto nella lettera che l'”esperimento limitato” di EcoHealth ha testato se “le proteine ​​​​spike dei coronavirus di pipistrello naturali che circolano in Cina erano in grado di legarsi al recettore ACE2 umano in un modello murino”. 

I topi di laboratorio infettati dal virus modificato “sono diventati più malati” di quelli a cui è stato somministrato il virus non modificato, secondo Tabak. “Come a volte accade nella scienza, questo è stato un risultato inaspettato della ricerca, al contrario di qualcosa che i ricercatori si erano proposti di fare”, ha detto Tabak.

La ricerca sul guadagno di funzione si riferisce ai virus prelevati dagli animali prima che vengano modificati geneticamente in laboratorio per renderli più trasmissibili all’uomo. L’ammissione del funzionario del NIH contraddice direttamente la testimonianza di Fauci al Congresso a maggio e luglio, quando ha negato che gli Stati Uniti avessero finanziato progetti di guadagno di funzioni a Wuhan.

Questo post ti è piaciuto? Condividilo:
Leggi anche:   Biden manda gli 007 della Cia in missione in Cina

Lascia un commento